Valutazioni per l’acquisto delle stampanti costose: modelli e prezzi

La Samsung: marchio costoso ma ottimo

Questo marchio non è capace di produrre solo top di gamma per quanto riguarda cellulari o tablet, ma anche stampanti. Infatti queste stampanti sono davvero incredibili, possiedono tante funzioni utili e performanti. Come ad esempio quella del trasferimento dati tramite NFC. Questo tipo di comunicazione avviene tra due dispositivi senza uso di filo, con solo avvicinamento molto ravvicinato oppure con diretto contatto come in questo caso, e si va a formare una comunicazione chiamata bidirezionale. Praticamente il cellulare, dopo aver seguito delle semplici e intuitive istruzioni, deve essere solamente poggiato sopra la stampante la quale è così digitalizzata che provvederà direttamente alla stampa.

Molto interessante questa funzione  e soprattutto utile, ovviamente le stampanti più costose di questo marchio hanno anche la funzione fronte-retro di stampa, molto utile e soprattutto che fa risparmiare. Infatti anche se spendiamo molto, poi non dovremmo andare subito a comprare la carta, potendo stampare due cose su uno stesso foglio, una nella parte frontale e una nella parte posteriore appunto. Inoltre anche le cartucce di inchiostro oppure il toner, dipende da quale stampante decidiamo di comprare, se a getto d’inchiostro oppure laser, sono entrambi di ottima qualità e non si andranno subito ad esaurire. Questi sono alcuni vantaggi di comprare una stampante che sia di qualità e abbia un costo alto.

La Samsung per le sue stampanti top di gamma arriva a prezzi di circa 1000 euro, ovviamente il loro uso come è semplice intuire è professionale. Inoltre la rapidità di stampa sarà senza dubbio eccezionale, in quanto in un arco di tempo di solo un minuto potranno realizzare, queste stampanti molto costose, 30 pagine o anche di più.

Il marchio Canon: tutto quello che c’è da sapere

Un marchio molto buono anche, senza alcun dubbio la Canon, questa precedentemente come molti sapranno si occupava solo di produrre macchine fotografiche che nel tempo si sono sempre di più digitalizzate, andando a soddisfare tante esigenze al passo con i tempi.

Le stampanti proposte da questo marchio, sono ottime per quello che riguarda la stampa di fotografie a colori, quindi con le giuste cartucce e carta per fotografia, il gioco è fatto. Avremo delle foto davvero realistiche, colori limpidi e fedeli, possiamo sia collegare alla stampante con dei fili adatti per porte USB le macchinette fotografiche o il cellulare, ma in molti casi è possibile connessione Wi-Fi, priva quindi di fili.

Esistono poi dei filtri specifici molto utili per rendere davvero uniche le nostre fotografie, anche se già di loro riportano una raffigurazione molto vicina al reale e piacevole da vedere. Inoltre i colori sono caldi, vivi e brillanti allo stesso tempo e ci sta davvero un bel dosaggio di colore, con brillantezza sui colori più accesi e con sfumature sui colori più scuri. Diciamo che queste stampanti non costano moltissimo di base, ovvero solo 300 euro massimo più o meno, ma lo stesso marchio propone benissimo modelli più costosi, e quindi più prestanti che costano magari circa 500 euro.

Sta a noi capire quali siano le nostre esigenze, quanto vogliamo che rapidamente stampi la nostra stampante o meno, se vogliamo la funzione fronte-retro oppure no ad esempio.

Sicuramente oltre al marchio Samsung, che in questo caso comunque sia rimane il migliore per me, ci sta anche Canon soprattutto se amiamo le fotografie e stampare delle immagini anche su carta molto belle e realistiche di dosaggio di colori.

Il marchio HP: cosa dobbiamo sapere?

Per quanto riguarda marchio HP, esso è famoso per le sue proposte economiche di modelli di stampanti comunque sia abbastanza prestanti e che vanno più che bene per un uso domestico del dispositivo. I fogli che riesce a stampare al minuto un modello economico di marchio HP,  sono anche poco sopra la media. Ovvero stampa circa 18 fogli in un minuto, non male. Inoltre la stampa è laser quindi viene impiegato il toner, il quale fa risultare a differenza dell’inchiostro, meno sbavature e simili. Ma la marca HP non presenta solamente questi tipi di stampanti, ma anche alcuni multifunzione davvero costosi, che spesso o forse unicamente vengono comprati da scuole, grandi uffici, segreterie. Sono dei veri e propri mobili forse potremo dire, alti e grandi, molto pesanti, e vengono messi a muro. Hanno display per tutte le loro funzioni, di modo che possano essere gestite molto bene e in modo pulito e facile. Inoltre hanno uno scanner molto veloce e preciso, un Fax che però è quasi estinto, e una rapidità di stampa davvero sorprendente. Anche le ricariche dei fogli sono molto buone e il toner è unico. Infatti tutto questo e altro, presenta un prezzo considerevole di listino, ovvero siamo circa sui 3000 euro.

Le colorazioni di queste stampante per quanto riguarda l’estetica sono il nero e il bianco solitamente, anche per un uso prettamente domestico.

Inoltre se parliamo invece delle stampanti economiche, queste sono piccole e  laser, che possono essere posizionate dove più desideriamo, perché leggere e dalle dimensioni ridotte. Non pesano tanto e anche per questo è alta la portabilità.

Però alcune funzioni non le avremo, che invece sono garantite e molto buone quando spendiamo molto ovviamente, quando spendiamo di più, ma parecchio di più, oltre i 300 euro sicuro, ci sarà anche l’opzione qui assente per la stampa fronte/retro ad esempio.

Il marchio Epson: un’altra garanzia per modelli costosi

Questo marchio propone delle stampanti che hanno prezzi anche molto alti, ovvero che possono raggiungere circa 2000 euro anche, sicuramente stiamo su all’incirca i 1000 euro a stampante.

Queste stampanti sono molto prestanti, presentano quasi sempre l’opzione fronte-retro, inoltre cartucce o toner sono di qualità molto alta, la stampa può essere davvero veloce come nel caso di modelli di stampanti del marchio Samsung. Quindi avremo circa 30 pagine stampanti in un minuto e la cosa è comodissima. In tutte queste stampe la macchina non perde mai colpi e le fa nel modo corretto e in un arco di tempo sempre preciso di un minuto esatto.

Conclusioni

Sta a noi decidere quale sia, in base alle cose dette e riportate sui vari marchi affidabili, il modello di stampante che potrebbe fare davvero al caso nostro.

Studentessa universitaria di Filosofia, amante della scrittura, della lettura e di tutto ciò che attiene all’uomo nelle sue varie sfaccettature. Ha lavorato alla correzione di articoli a carattere filosofico e scientifico.

Back to top
menu
stampantieaccessori.it